Tratta dal romanzo Il tempo assassino di Michel Bussi, L’ora della verità è una serie TV thriller di otto episodi: ecco cast, trama e anticipazioni.
Tra le novità dell’estate 2020 sui canali Mediaset c’è L’ora della verità, serie Tv francese tratta dal romanzo giallo Il tempo assassino scritto da Michel Bussi. Prodotta da TF 1 Production, la serie è stata trasmessa con successo in Francia, Belgio e Svizzera: ora si appresta ad arrivare in Italia, su Canale 5, dopo che l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, e lo stravolgimento dei palinsesti che ne è conseguito, hanno portato a un rinvio del debutto sulle nostre televisioni. L’ora della verità avrebbe infatti debuttare su Canale 5 nel mese di aprile.
L’ora della verità: le anticipazioni e la trama della serie TV
Ma di che cosa parla questa serie TV? Come accennato in precedenza, L’ora della verità è una serie TV thriller, composta da otto episodi (che verranno trasmessi in quattro serate).
La storia segue la vita della protagonista, Clotilde, in due filoni temporali: il primo è nel 1994, quando in un incidente stradale in Corsica la sedicenne Clotilde perde tutta la propria famiglia, il secondo è nel presente, dove troviamo la protagonista sposata e con una figlia.
Tornando in Corsica, nel luogo dell’incidente, scopre che in quel 1994 le cose non andare come aveva sempre pensato. Ad aggiungere mistero alla storia c’è poi una lettera che Clotilde riceve e che è stata apparentemente inviata dalla madre, che lei pensava morta.
L’ora della verità: il cast della serie TV
A interpretare la protagonista Clotilde sono Esther Valding e Mathilde Seigner: la prima nella versione sedicenne della protagonista, la seconda da esulta. Nel cast principale della serie TV troviamo anche un’attrice italiana: Caterina Murino.
Completano poi il cast de L’ora della verità Jennifer Bartoli, Grégory Fitoussi, Thierry Godard, Fred Testot, Zoé Marchal, Esther Valding e Theo Frilet.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.